martedì 4 gennaio 2011

Monumenti Italiani - part 1

Come si sa, la nostra bella nazione è strapiena di monumenti, chiese, edifici, castelli e quant'altro. In ogni nucleo abitato, anche il più minuscolo, si trova una chiesina o un palazzetto che ha qualcosa da "farci vedere". Con tutto questo "materiale" a disposizione, ovviamente tra i miei soggetti preferiti ci sono proprio tutte queste perle storiche che abbiamo a nostra disposizione e che dobbiamo preservare con la massima cura ed il massimo rispetto.
Questo qui è il Duomo, in perfetto stile Gotico, che si trova nella splendida cittadina di Orvieto, intitolato alla Madonna Assunta ed iniziato nel 1290. I lavori terminarono solo nel 1500, ma ancora oggi, grazie a Dio, possiamo rimanere stupefatti di fronte a cotanta bellezza e maestria. Io ho la fortuna di avere Orvieto a non molti km e cerco di andarci almeno una volta all'anno, perchè è un posto davvero meraviglioso e strapieno di bellezze da visitare e paesaggi da ammirare! Il quadro è del 2003, misura circa Cm 35 x 30 e l'ho riprodotto usando qualsiasi cosa mi capitasse a "tiro", dai colori ad olio per finire ai colori a spirito! Oggi si trova "appeso" alla parete di una casa in Toscana.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...